Vendere casa online è la scelta che molti stanno facendo in queste settimane dato che dopo il coronavirus internet è diventato la via d’uscita migliore in assoluto.

Il digitale dà ottime speranze oltre che ottimi segnali, chi va avanti è chi si affida al mondo virtuale che piano piano sta sostituendo la vita reale. Un esempio è quello delle agenzie immobiliari che hanno visto una notevole riduzione del lavoro. Adesso le trattative avvengono tutte in digitale e sono anche molto più rapide e semplici dei metodi tradizionali.

Vendere casa online, chi vende risparmia tantissimo

Vendere casa online è incredibilmente sicuro, ci si rivolge ad un’agenzia online, il cui costo è di €599 che si può pagare in tre rate.L’agenzia vede le condizioni dell’immobile, entra a contatto con persone che potrebbero essere interessate. Se si dovesse rendere conto che gli eventuali acquirenti sono realmente interessati all’acquisto, fissa un incontro e successivamente si va per concludere.

Chi acquista risparmia circa l’1,5% di costi sul valore della asset. Se ci si dovesse rivolgere ad un’agenzia reale, il costo sarebbe sicuramente maggiore per entrambe le parte. Chi vende e chi acquista dovrebbe pagare molto di più. Non bisogna poi perdere di vista l’importanza che ha la sicurezza dell’affare. Intanto perchè a svolgere il lavoro è un’agenzia che viene pagata meno del normale. Poi perchè non si perde tempo con acquirenti non interessati, ma si va dritto al punto.

Post coronavirus, le agenzie online volano

Prima del coronavirus le agenzie online lavoravano molto di meno, si parlava di €100.000 al mese con un massimo di 1,5 milioni di euro alla fine dell’anno.

Adesso i primi risultati si vedono e sono assolutamente positivi. Si pensa addirittura di raddoppiare il risultato ottenuto l’anno scorso prima della fine di dicembre del 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui