Spielberg e le sue più grandi opere cinematografiche non tramontano mai, “Jurassic Park” è la prova. Ad oggi è il film più visto anche se sono trascorsi tanti anni dall’uscita di questo capolavoro.

Questo secondo la stima e le ricerche effettuate in America è il film più visto di sempre, anche nel periodo recente. Jurassic Park infatti è stato il film preferito nel precedente weekend nei cinema di tutta l’America. In realtà questa certezza da un lato regala soddisfazioni, dall’altro invece ci dimostra quanto il mondo del cinema lasci l’amaro in bocca. Si fatica a ripartire, ad ingranare la marcia dopo il coronavirus.

Spielberg dal 1975 ad oggi i suoi film continuano a dare soddisfazioni

Spielberg, nel 1993 ideò il film Jurassic Park che oggi si classifica come il secondo più visto durante il corso del weekend passato. Il primo è Lo squalo, diretto sempre da Spielberg nel 1975, i due film sono riusciti ad incassare 517.000 dollari e 516.000 dollari. È la prova che questi film continuano a piacere anche adesso, nonostante siano passati decenni. Però se ci soffermiamo sul valore dei due film primi in classifica, possiamo capire quanto la situazione del box office statunitense e molto probabilmente mondiale sia negativa e preoccupante.

Durante il corso del weekend precedente il film che si era aggiudicato i maggiori incassi era stato L’uomo invisibile, con un guadagno totale di 383mila dollari, pochissimi se consideriamo che l’anno scorso in questo periodo i cinema avevano già incassato più di 200 milioni.

Il momento dei drive in: è boom

Coloro che non possono lamentarsi assolutamente sono i drive-in che nell’ultimo periodo hanno vissuto la fase della rinascita. Non hanno affrontato alcun problema legato al coronavirus. Tutto ha funzionato e funziona come sempre, in Italia però ce ne sono pochissimi, quindi la situazione è complicata per tutti.

Pochissimi sono i cinema che hanno deciso di riaprire affrontando la nuova situazione, mettendo in pratica tutte le regole prestabilite. Almeno per il momento il film con maggiori incassi è stato il francese I miserabili, che ha guadagnato circa 25mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui