Sagra del cinema, dopo la quarantena, il cinema continua a confermarsi la punta di diamante dell’estate.

Soprattutto in Umbria non si rinuncia all’estate culturale ed alle arene tradizionali abbinando kermesse cinematografiche e gastronomia itinerante sotto il cielo stellato. Tutto sarà a ingresso libero, quindi chi vorrà potrà partecipare tranquillamente senza dover richiedere biglietti prima.

Sagra del cinema, Sordi e Fellini i grandi protagonisti

Sagra del cinema, una manifestazione nata per cercare di recuperare tutte le tradizioni popolari e le visioni cinematografiche ripartendo da una situazione di crisi molto preoccupante. Saranno grandi protagonisti Sordi e Fellini ai quali andrà l’omaggio per i grandi classici. Parliamo per esempio de “Lo sceicco bianco“, “Il Marchese del Grillo“, “Smetto quando voglio“, “Bangla“, “Il grande salto“. Tutto per arrivare poi ai nuovi Inside out“ e “Wall-E“ più indicati per i giovani ed i bambini.

L’evento si svolgerà in più zone d’Italia, per esempio a Perugia, dove si potrà prendere parte nel week-end tra venerdì 31 luglio e domenica 2 agosto. Si svolgerà al parco di Sant’Angelo, progetto inserito nell’ambito della rigenerazione e della riqualificazione “T.Urb.Azioni”. Ci saranno anche tante altre tappe, con vari inserimenti qua e la in tutti gli eventi dell’estate 2020.

Tutte le date dell’evento in giro per l’Italia

Un’estate particolare che nonostante tutto non verrà privata delle bellezze di ogni anno. In alcuni comuni per esempio Pietralunga il tutto avrà inizio giorno 12 luglio con l’inaugurazione della Sagra. Poi proseguirà giorno 21 e giorno 28. Mentre a Gualdo Tadino i giorni dello svolgimento del progetto saranno 14, 17 e 27 luglio. Ci si sposterà giorno 3 a Norcia dove l’evento avrà luogo nei giorni 3, 10, 21 e 25 agosto.

Tra le ultime tappe abbiamo Magione il 20 agosto, Piegaro a settembre e tanto altro. Insomma con i dovuti accorgimenti e nel rispetto delle regole si cercherà di andare avanti lasciandosi alle spalle tutto ciò che ha cambiato le vite di tutti quanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui