Riapertura cinema, a breve, in tutta Europa con tempi e regole diverse. Si aspettava questo momento ormai da tanto tempo ma è possibile soltanto adesso grazie al calo dei contagi e all’allenamento di tutte le restrizioni.

I cinema di tutta Europa stanno riaprendo anche se molto lentamente. In Italia gli appassionati di film dovranno aspettare ancora qualche altro giorno, fino ad arrivare al 15 giugno. Soltanto dopo si potrà ritornare in sala e godere dello spettacolo al quale siamo abituati.

In alcune parti d’Europa tutto è già ricominciato a partire dalle proiezioni all’aperto nei drive in. Ancora vietati invece gli spettacoli al chiuso soltanto per precauzione.

Riapertura cinema, Spagna, Grecia e Svezia dove non c’è mai stata una reale chiusura

Riapertura cinema già avvenuta nei paesi Nord europei. In Svezia invece, diversamente da qualsiasi altra parte del mondo, non è mai stata decisa la chiusura. In Grecia i cinema all’aperto hanno ricominciato la propria attività dal primo giugno con una capacità di persone ridotta al 40%. Gli spettatori potranno assistere agli spettacoli utilizzando i dispositivi ovvero igienizzante per le mani e mascherine.

In Spagna la riapertura del cinema è consentita dal 25 maggio con prenotazione obbligatoria fino al 30% della capacità dei locali.  A Madrid sono riaperti drive-in con 200 clienti al massimo. Ovviamente è una situazione non poco strana dato che nello stesso luogo fino a poco prima potevano entrare benissimo 1500 persone.

Nuove regole, difficile abituarsi, ma passo passo si ritorna alla normalità

Le sale sono svuotate, nonostante tutto si può considerare un risultato soddisfacente.

In molti paesi non si è potuto ancora ricominciare quindi coloro che hanno potuto muovere qualche passo avanti possono ritenersi fortunati. Si apre con le dovute precauzioni ed attenzioni. No al cibo in sala, no assembramenti, si alle prenotazioni ed alle distanze di oltre un metro.

E’ ancora presto per parlare di un ritorno alla normalità, ma si sta cercando di ricominciare lasciandosi tutto alle spalle senza troppa leggerezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui