Raccolta dei molluschi, siamo ormai vicini all’estate, mancano soltanto 8 giorni al suo inizio tanto atteso.

Dopo il periodo di quarantena chiunque ha voglia di respirare aria di libertà e di normalità ma non durerà molto.

Infatti come sempre succede, è arrivato anche adesso lo stop alla pesca dei vongolari.

Il Co.Ge.Vo. di Termoli qualche giorno fa aveva già rilasciato una comunicazione importante circa l’inizio del primo periodo di fermo obbligatorio per l’anno 2020. Ma la richiesta era pervenuta soltanto da qui.

In quest’occasione la Capitaneria di Porto di Termoli, ha dovuto rilasciare un provvedimento che accettasse la richiesta da parte del CO.GE.VO. per poi regolamentare il tutto.

Raccolta dei molluschi bloccata per diversi mesi dall’ordinanza del Co.Ge.Vo. e della capitaneria di Porto

Raccolta dei molluschi in stop almeno per tutti mesi dell’estate. È andata bene proprio come ogni anno. Adesso dato che si è anche raggiunto un accordo tra Co.Ge.Vo. di Termoli e Capitaneria di porto non si rischiano nemmeno contrasti di alcun tipo.

Al momento secondo i primi documenti che sono stati rilasciati per informare ed avvisare la popolazione, lo stop alla pesca delle vongole ha inizio giorno 14 giugno e termina giorno 14 luglio compreso, poi però non sappiamo come il tutto andrà avanti.

Si pensa che il fermo venga prolungato fino al termine dell’estate ma al momento niente di certo.

Dieci imbarcazioni di un solo porto rimarranno ferme

È sicuro però che coloro che amano svolgere quest’attività dovranno rispettare ed osservare le ordinanze emesse in materia altrimenti si incorre nel rischio sanzione.

Purtroppo lo stop ha fermato almeno 10 gruppi di pesca, dato che al consorzio di gestione dei molluschi bivalvi sono 10 le imbarcazioni che si occupano dei molluschi.

La stagione inizia nel migliore dei modi nonostante il post epidemia, il governo così ha imposto le sue prime regole assolutamente da rispettare per evitare di incombere in nuove drammatiche situazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui