Porsche Parken Plus, oltre che un piacere guidarla, sarà bellissimo parcheggiarla. In poco tempo ecco il parcheggio libero, precedentemente prenotato.

Sono state 250 le città tedesche che hanno aderito ad un nuovo tipo di servizio che permette di parcheggiare l’auto in pochi minuti, con una sosta riservata mediante prenotazione di biglietto digitale in app.

Porsche Park Plus, ecco come gestire la sosta in modo rapido e semplice

Porsche Park Plus, qualcosa di simile era già stato studiato qualche tempo fa, ma è stato messo in pratica soltanto adesso. I tedeschi se le inventano tutte per cercare di essere un passo avanti alle altre Nazioni.

L’ultima novità in arrivo a facilitare la vita della popolazione è lo smartphone attraverso il quale si può prenotare il biglietto di sosta e tenere sotto controllo la scadenza.

Quando si è quasi giunti alla scadenza del tempo il sistema invia un promemoria, un avviso circa 15 minuti prima in modo da evitare multe. A quel punto sarà l’automobilista a scegliere cosa fare: spostare l’auto per andare via oppure prolungare la sosta in base alle proprie necessità.

Gli utenti che hanno scelto di attivare il servizio, hanno ricevuto dei ticket gratuiti che potranno utilizzare nei parcheggi di breve durata. Lo riceveranno anche coloro che decideranno di aderire prossimamente.

Questi biglietti potranno essere utilizzati per esempio per sostare di fronte ad un bancomat e prelevare, per entrare in un negozio ed uscire rapidamente.

Libero accesso a 300 parcheggi tedeschi

Coloro che scaricheranno l’applicazione potranno accedere a ben 300 parcheggi di tutta la Germania mostrando la tessera della carta d’identità eliminando in questo modo il biglietto cartaceo.

Insomma Porsche Parken Plus è un risparmio a 360° sia di tempo che di utilizzo di carta, che di pulizia per coloro che non rispettano l’ambiente e gettano via le cartacce disperdendole in giro.

Al momento l’app è disponibile nel Play Store soltanto in Germania ma è in programma la distribuzione su altri mercati, come gli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui