Mostra di architettura virtuale: l’evento più atteso dell’anno che avverrà in modo del tutto straordinario ed innaturale, come nessuno si sarebbe mai aspettato.
Questa è l’idea proveniente dalla Kansas State University Italy. Gli studenti dello Spring del 2020 potranno presentare i progetti realizzati anche se in modo diverso da come pensavano di poter fare. Proprio durante il corso dell’anno, aveva avuto inizio il loro soggiorno ad Orvieto. Gli studi si sono conclusi nel peggiore dei modi insieme alla possibilità di fare un’esperienza nuova proprio lo scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria, del. La pandemia ha bloccato qualsiasi settore anche quello artistico togliendo la possibilità di crescita a chiunque.
Mostra di architettura virtuale, si parteciperà a distanza in modo virtuale
Mostra di architettura virtuale, una tra le più interessanti alla quale si potrà partecipare soltanto a distanza. Anche questo a causa della pandemia. Gli artisti sono rimasti tutti bloccati e non hanno potuto portare a termine gli studi o comunque non lo hanno fatto in modo naturale e tradizionale. Cosa che per questo settore risulta essere fondamentale.
La presentazione dei progetti avrebbe chiuso un percorso interessante che dovrà comunque giungere a termine. I partecipanti lo faranno con delle dimostrazioni e spiegazioni particolarmente interessanti, ad esempio le tecniche di trasferimento immagini, miste ad acquerelli. Leggi anche l’articolo che spiega i test di ingresso alla facoltà di architettura.
Ecco come partecipare alla dimostrazione ed alla mostra di architettura
Coloro che vogliono prender parte alla mostra di architettura potranno farlo venerdì 26 giugno a partire dalle ore 18. La presentazione della Mostra virtuale avrà la durata di un’ora e mezza. Oltre tutto, avrà anche il compito di catturare l’attenzione di coloro che coltivano una passione per il settore e che da qui potranno prendere spunto per qualcosa di nuovo.
A proposito di arte e architettura, molti artisti hanno dichiarato che il periodo della quarantena nonostante tutto ha regalato loro una pausa di riflessione ed opportunità di crescita professionale interessante.