Divertirsi con moderazione, coloro che si trovano in Lombardia, per vacanza, viaggio di lavoro, o semplicemente che vivono nei pressi di Milano, cercano continuamente dei punti di riferimento soprattutto dopo il coronavirus.

Milano si sta piano piano riprendendo, quindi si ricomincia proprio dai bar, dai negozi, dai ristoranti che rialzano le serrande nella speranza di poter riprendere la situazione in mano in poche settimane. I giovani cercano sempre dei locali in dove potersi divertire senza eccessi, quindi a seguire alcuni dei nomi e dei luoghi di ritrovo perfetti per qualsiasi età, non per serate ma per una colazione, un pranzo o una cena.

Divertirsi con moderazione in locali in ma non troppo

Divertirsi con moderazione, è possibile. Lo storico indirizzo di Milano Magenta, è rappresentato dal Biffi Milano, il locale amato da chi predilige lo stile chic ed elegante. Qui è possibile fare colazione o semplicemente un aperitivo.

Poi ancora The stage della Maison Reply, si trova in Piazza Gae Aulenti, ritrovo sia per il pranzo, che per la cena magari sul terrazzo, l’ideale nel periodo post lockdown, a causa della pandemia. Perfetto per mantenere naturalmente il metro di distanza o addirittura per prendere un po’ di sole durante l’aperitivo o la merenda.

Dove fare colazione gustando dolci e cornetti esclusivi

A seguire qualche bar in cui intrattenersi con gli amici gustando colazioni esclusive. Il caffè Fernanda, amato dagli amanti della cultura, ha riaperto a fine giugno ed è amato più che altro per la colazione con cappuccio e brioche oppure per i pranzi leggeri per esempio insalate.

Gli ultimi due sono Gattullo e Clea pasticceria. Il primo ha una storia di oltre 60 anni alle spalle, ha riaperto a maggio ed è il top per le colazioni con le amiche, ma anche per bere un drink nel pomeriggio. Invece al contrario Clea è l’insegna scoperta da poco, la più giovane pasticceria che accoglie sia all’interno che all’esterno ed offre torte, pane, brioches davvero squisite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui