Cerchi un idraulico? Sarebbe bello non incorrere mai in alcun tipo di inconveniente. Sarebbe bello se le nostre giornate scorressero sempre senza intoppi, serene. Sì, sarebbe bello. La realtà però è ben diversa. Di inconvenienti possono essercene moltissimi, come un rubinetto che perde o un tubo dell’acqua che si rompe allagando tutta casa. Per fortuna che il web viene in nostro aiuto. È infatti possibile scovare direttamente online un idraulico da contattare. Ma come scegliere un bravo idraulico su internet? Ecco una breve guida che speriamo possa esserti utile. 

Ricerca idraulico: fare una ricerca su Google: non è una buona scelta

Questa sembra essere la soluzione più semplice ed immediata, fare una ricerca su Google. In realtà non lo è affatto. I primi risultati del motore di ricerca sono il frutto di tecnica di web marketing accurate. Non significa insomma che quelli siano anche gli idraulici in assoluto migliori della tua città. Se devi fare una ricerca su Google, allora tanto vale rispolverare il buon vecchio elenco del telefono!

I portali dedicati ai professionisti

Non tutti lo sanno, ma sono disponibili degli appositi portali da utilizzare. Hai bisogno di un idraulico Milano? Non ti resta che accedere al portale e selezionare Milano come città. 

 

A quel punto di solito puoi scegliere tra due strade. Puoi metterti in contatto con il portale telefonicamente, scelta questa consigliata nel caso di emergenze. Le emergenze infatti devono essere risolte nel più breve tempo possibile. Telefonicamente si ha modo di ricevere il servizio desiderato in giornata, spesso persino in pochi ore appena. 

 

Puoi però anche scegliere di richiedere un preventivo. Si tratta della scelta ideale nel caso in cui non si abbia fretta. Non deve insomma trattarsi di un’urgenza. È indicata quando si capisce che c’è un problema all’impianto, ma ancora non si tratta di un qualcosa di grave. Oppure nel caso in cui si desideri far controllare l’impianto o effettuare qualche lavoro di manutenzione. 

 

La richiesta di preventivo è indicata per: 

  • Disotturazione di tubi
  • Sostituzione dei sanitari 
  • Installazione della lavastoviglie o della lavatrice
  • Installazione delle valvole termostatiche ai termosifoni di casa
  • Installazione, riparazione e manutenzione delle caldaie
  • Allaccio rubinetteria 

Non sarebbe meglio fare affidamento sul passaparola?

Sono ancora oggi molte le persone che fanno affidamento sul passaparola. Si mettono in contatto quindi con l’idraulico scelto dai propri amfiali cari, amici, vicini di casa. Non c’è niente di male in questo ovviamente. Il problema però è che in caso di urgenze non è detto che quell’idraulico sia disponibile. Inoltre non è detto che i suoi prezzi siano concorrenziali. Di solito invece i prezzi applicati dai portali sono molto concorrenziali. Sono prezzi bassi, che permettono di risparmiare molti soldi. È risparmiare oggi come oggi è importante per tutti!

 

È importante poi ricordare che i portali disponibili online selezionano accuratamente gli idraulici con cui lavorare. Si ha la certezza insomma che si tratti di professionisti capaci di garantire un servizio impeccabile. Con questi portali si ha insomma il servizio migliore al minor prezzo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui