Il soggiorno, lo spazio in assoluto più importante della casa. Sì, perché il soggiorno è il luogo del relax e del riposo. Si trascorre qui il tempo libero dal lavoro e dallo studio, insieme alla propria famiglia. Non solo, è qui che si fanno accomodare gli ospiti. Un ambiente questo che quindi deve essere bello, rilassante, capace di esprimere personalità e carattere. Un ambiente questo che merita anche di essere estremamente elegante. Come donare tutto questo al soggiorno? Con i mobili e i complementi d’arredo, certo, ma anche con il colore delle pareti. Tra i colori di maggiore tendenza, eleganti e ricchi di carattere, il color tortora

Il color tortora per il soggiorno: il massimo dell’eleganza

I colori troppo accesi, tolgono eleganza al soggiorno. Squillanti e stravaganti, offrono una frizzantezza eccessiva, poco chic. I colori neutri come il grigio o il bianco sono banali, visti e rivisti. Il color tortora invece non è affatto banale ed è in possesso di una delicatezza senza eguali. È proprio questa delicatezza a determinare l’eleganza di questo colore. Le pareti color tortora sembrano infatti come accarezzare l’ambiente, una leggerezza estrema. 

 

Si tratta di un colore neutro insomma estremamente raffinato, declinabile in varie sfumature. Si adatta a qualsiasi arredamento, sia ai mobili più classici che ai pezzi di grande design. Si abbina inoltre ad ogni colore. Con un arredo neutro, si crea armonia nell’insieme. Ma basta inserire alcuni elementi vivaci, per dare un po’ di sprint all’ambiente, rendendolo più giovane e moderno. 

Il color tortora, per regalare luminosità 

Quando pensiamo al grigio o al fango, ci vengono in mente tonalità opache, spente. Il color tortora invece è estremamente luminoso. Proprio quello che ci vuole per far sì che gli ambienti sembrino più ampi di quanto in realtà non siano! Si tratta quindi del colore perfetto anche per i soggiorni di piccole dimensioni. Luminosità e ampiezza, queste caratteristiche valorizzano ulteriormente l’eleganza dell’ambiente! 

Come trovare un bravo imbianchino 

Imbiancare casa non è affatto semplice, a differenza di quello che molte persone credono. Inoltre è importante scegliere la giusta sfumatura di colore, così che si abbini alla perfezione all’arredo presente. Ecco perché è bene affidarsi ad un imbianchino professionista, da scovare direttamente online

 

Sei alla ricerca di un imbianchino Milano? Fai una ricerca su internet indicando la città e riuscirai a scovare una lista di nomi tra cui fare una scrematura. Per farla, richiedi un preventivo, così da scoprire quale imbianchino offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo. 

Le caratteristiche di un bravo imbianchino

Ecco le caratteristiche che è bene controllare al momento della scelta, oltre alla professionalità e all’esperienza in questo settore. È bene che l’imbianchino scelto abbia una buona reputazione in zona. Tutti insomma ne devono parlare bene. È importante che visioni personalmente il lavoro. È importante inoltre che consigli la tipologia di pittura più adatta e che cerchi in ogni modo di accontentare il cliente. Deve essere attrezzato infine per non sporcare mobili e pavimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui