Bicarbonato come alleato in casa, non tutti sanno che ha mille usi e dà risultati stupefacenti utilizzato su qualunque tipo di superficie.

Il bicarbonato ha proprietà miracolose, è fantastico per l’igiene e la pulizia della casa, sia parlando dei pavimenti che dei mobili, per poi arrivare addirittura al forno, alle stoviglie ed al bucato.

Bicarbonato, superfici, pavimenti e mobili ecco come ottenere una pulizia da brividi

Il bicarbonato dà ottimi risultati se usato per lavare il pavimento. Basta prendere un secchio d’acqua calda e versarne all’interno un bicchiere. Il bicarbonato si scioglierà totalmente. A questo punto bisognerà lavare il pavimento ed ecco il risultato top, garantito. Si può anche aggiungere un bicchiere d’aceto, qualora si dovesse trattare di pavimenti in ceramica, la superficie brillerà.

Invece in cucina, qualunque donna sta cercando ancora oggi l’alleato contro il grasso, le incrostazioni e i residui di cibo. Per le macchie più difficili bastano 3 cucchiai di bicarbonato unito all’acqua. Poi utilizzando una spugna si riesce a tirare via tutto lo sporco.

Si può anche usare per lavare i tappeti o il divano qualora ci dovessero essere delle macchie. Dopo aver passato l’aspirapolvere, cospargere il bicarbonato e poi ripassare l’aspirapolvere.

Il segreto per pulire al meglio le stoviglie e il forno una volta per tutte

Forno, fornelli e stoviglie sono quelli che si sporcano più facilmente e si puliscono in modo davvero difficile, complicato se non impossibile. Quindi come farlo in pochissimi secondi?

Cospargere il bicarbonato sulla superficie interessata, si può fare sia senza acqua che con l’aggiunta di acqua o di un po’ di detersivo. Poi passare la spugna e lavare con l’acqua calda. Per pulire il forno, versare dentro la polverina miracolosa, spruzzare acqua calda e lasciare agire una notte. Il giorno dopo con una passata di spugna lo sporco ostinato andrà via.

Infine risulta essere fondamentale anche per pulire il bucato, ne basta un cucchiaio e non solo la biancheria sarà più pulita, lo sarà anche la lavatrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui