Alex Zanardi è ancora in coma farmacologico, ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale di Siena.

Il campione ha subito un altro intervento maxillo facciale e neurochirurgico, servito alla ricostruzione del cranio e del viso. Si tratta del terzo intervento importante che passo dopo passo cerca di restituirgli la normalità del pre incidente.Sui social i suoi follower cercano di fargli forza. In più casi ed occasioni Alex ha dimostrato di essere un vero duro e di saper affrontare qualunque situazione, anche la più difficile. Questa potrebbe essere l’ennesima occasione per dimostrare a tutti che la voglia di vivere è più forte rispetto qualunque ostacolo di fronte al quale ci pone la vita.

Alex Zanardi ecco le sue reali condizioni cliniche

Alex Zanardi al momento è tenuto sedato, ventilato, stabile, almeno per adesso. L’incidente di giorno 19 giugno è stato tanto grave, la sua vita è sospesa in aria proprio come le condizioni che nonostante siano stabili, non si sa ancora che direzione prenderanno. Il quadro neurologico, a detta dei medici è tanto grave.

L’ultima operazione che ha subito è durata nen 5 ore ed è stata portata a termine con tanta attenzione da parte dell’equipe che si sta occupando di lui giorno e notte.

Si prepara il risveglio che avverrà piano piano a partire dal prossimo lunedì

Una novità significativa, forse l’unica ha a che fare con il lento risveglio verso il quale si procede. Alex dovrebbe vedere diminuite le dosi di farmaci giornaliere che possono quindi permettere al campione di risvegliarsi piano piano. Questo però avverrà soltanto la prossima settimana.

Allora scopriremo in che condizioni si ritrova dopo l’impatto con il camion. Le dinamiche dell’incidente sono ancora poco chiare anche perché si è scontrato contro un camion che si trovava sulla corsia opposta mentre lui era per strada con la sua handbike. Ad ogni modo fino ad ora i bollettini non hanno novità significative, quindi almeno per il momento ai medici e gli infermieri che si stanno occupando di lui preferiscono non esporsi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui