Agosto a Roma con cinema all’aperto e tour multimediali nei Fori Imperiali, un mese assolutamente pieno di vita e ricco di novità, la capitale quest’anno si apre a tanti cambiamenti.

Le restrizioni contro il coronavirus e la chiusura di hotel, b&b, ristoranti, locali pubblici non sta fermando i turisti che hanno voglia di viaggiare e scoprire cose nuove. Così è stata pubblicata la programmazione gratuita Villa Borghese della nuova stagione cinematografica che avverrà proprio all’aperto. La stagione estiva si apre con il cinema asiatico, tutto in programma fino al 5 agosto. In seguito ci sarà una serata speciale dedicata al cinema colombiano, probabilmente giorno 6. Poi si riprenderà con la programmazione classica.

Agosto a Roma, uno dei mesi più interessanti e ricchi di opere cinematografiche

Agosto a Roma e grandi opere, da adesso in poi tutti i lunedì saranno dedicati ai film di Alberto Sordi, ogni sabato l’Opera festival terrà compagnia al pubblico. Le grandi opere che provengono dai festival internazionali vengono proiettate al pubblico direttamente all’arena Ettore Scola, cinema all’aperto.

L’ingresso ai cinema sarà totalmente gratuito. Tutto perché le prenotazioni avvengano almeno 2 ore prima con controllo in modo tale da poter garantire la distribuzione dei posti nel rispetto delle norme anti covid. Ogni persona infatti sarà posizionata in modo tale da garantire la distanza di sicurezza dall’altro.

L’estate del 2020, un capolavoro dietro l’altro con protagonista Shakespeare

Il Cinema sotto le stelle è uno degli eventi più attesi dell’anno, si è arrivati già alla diciottesima edizione estiva. Ad occuparsi della proiezione delle varie opere è Gigi Proietti. Così gli amanti del cinema avranno un appuntamento fisso per tutto il mese di agosto fino al 27 settembre.

Si parlerà più che altro dei grandi capolavori di William Shakespeare in uno scenario fantastico di una Roma tutta illuminata, un’atmosfera romantica. Niente di più piacevole di godersi un drink in piena estate su un terrazzo, cinema all’aperto. Ad organizzare tutto questo sono anche gli hotel che coccolano più che possono gli ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui