Chi vorrebbe provare l’ebbrezza di volare almeno una volta nella vita, alzi la mano. Tutti con le mani alzate, eh! È normale che sia così. Anche solo l’idea di volare come un uccellino, crea emozioni intense. Anche solo pensare di potersi sollevare dal pavimento, permette di sentire l’adrenalina crescere. Peccato, dirà qualcuno, che queste sono esperienze difficili da fare. Non è così. A Milano è possibile provare l’ebbrezza del volo con Aero Gravity, a costi inoltre contenuti. 

Aero Gravity: tutti possono volare

Dietro ad Aero Gravity c’è un team di paracadutisti che amano questo sport. Credono che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita a volare. Credono che debbano provarci anche i bambini, anche le persone anziane, anche i disabili. Ecco perché il loro slogan è Everybody Can Fly

Leggi anche: Palazzo Marino a Milano, la sede del comune

 

Per riuscire in questo obiettivo, hanno dato vita a Aero Gravity, l’unica galleria del vento verticale nel nostro paese. Non solo, è anche la seconda galleria del vento verticale più grande al mondo. Si tratta di un cilindro di cristallo alto 8 metri. Sono presenti 6 turbine potentissime. Il flusso d’aria che si viene a creare può raggiungere i  370 km/h. Con queste caratteristiche, vincere la forza di gravità è un gioco da ragazzi! 

Un’esperienza di libertà e benessere

Volare non fa provare solo emozioni intense. È la scelta ideale per capire sulla propria pelle che cosa significhi libertà. Un concetto quello di libertà che spesso rimane astratto. Volando si concretizza e allo stesso tempo permette di svuotare la mente. Svuotando la mente, ecco che si prova un’intensa sensazione di benessere. Libertà e benessere insomma, è questo che volare permette di scoprire. Queste sono sensazioni importanti per tutti, ma ancora di più per i bambini, per gli anziani, per i disabili. 

La sicurezza prima di tutto 

Ma fare un volo con Aero Gravity è sicuro? Nonostante la voglia di volare sia elevata, è questa la domanda che molte persone si pongono. Tranquilli, non ci sono rischi di alcun tipo. E ovviamente il team offre al momento del volo tutte le indicazioni necessarie, oltre al casco e alla tuta. Proprio perché la sicurezza è importante, il primo volo deve essere individuale. Solo in seguito è possibile procedere ai voli di gruppo. Sì, avete capito bene, si può volare anche in gruppo

 

Volare in gruppo è interessante per le coppie e per le famiglie. Condividere questa emozione, permette di rafforzare i legami infatti. Sempre per lo stesso motivo, è la scelta ideale anche per i team aziendali. Dopo questa esperienza, il legame è più forte e quindi si lavora meglio insieme. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui